Ricerca

Gozzi e Michiel tra i vincitori del concorso

Due plessi del nostro Istituto tra i vincitori del concorso “Tutela, Valorizzazione e Promozione del patrimonio linguistico e culturale veneto”

Utente Paola Fasolo

da Paola Fasolo

0

 

Martedì 25 marzo si è tenuta la premiazione delle scuole che hanno partecipato al 14° concorso “Tutela, Valorizzazione e Promozione del patrimonio linguistico e culturale veneto”, promosso dall’Assessorato Regionale all’Identità Veneta, l’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) – Comitato del Veneto e l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto. Il concorso intende promuovere tra le nuove generazioni la conoscenza del patrimonio culturale, storico, naturalistico, artistico e linguistico del Veneto.

Due scuole del nostro Istituto sono state premiate.

La scuola primaria G. Gozzi ha partecipato concorrendo per l’ambito 2 – Il territorio regionale con il suo patrimonio storico-artistico ed enogastronomico presentando il progetto “El baccalà mantecà: i fioi conta e cusina in venessian

Mentre la scuola G. R. Michiel ha deciso di concorrere per l’ambito 3 – La valorizzazione del patrimonio immateriale del Veneto, partendo dalle leggende e misteri del proprio territorio e/o Personaggi celebri veneti.
Gli alunni hanno quindi realizzato il progetto “Origine delle feste veneziane: traslazione del corpo di san Marco”

Circolari, notizie, eventi correlati