Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azioni di sciopero previste per il 25 settembre 2023.
Adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.
Personale interessato dallo sciopero
Si comunica che il C.S.L.E. (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei) ha proclamato uno sciopero “di tutto il personale docente ed Ata a tempo determinato ed indeterminato, delle scuole pubbliche, per l’intera giornata di lunedì 25 settembre 2023”.
Motivazione della vertenza:
-le “motivazioni dello sciopero” potranno essere desunte dalla proclamazione pubblicata all’indirizzo:
https://www.funzionepubblica.gov.it/content/dettaglio-sciopero?id_sciopero=296&indirizzo_ricerca_back=/content/cruscotto-degli-scioperi-nel-pubblico-impiego
Rappresentativa nazionale del sindacato promotore
– per la rappresentatività nazionale del sindacato promotore potranno essere consultate le apposite tabelle disponibili sul sito dell’ARAN (il Comparto scuola è alla pagina 9 e ss.)
https://www.aranagenzia.it/rappresentativita-sindacale-loader/rappresentativita/triennio-2019-2021-finale-comparti.html;
-per i dati relativi all’ultima elezione della RSU si dovrà far riferimento ai verbali trasmessi all’ARAN a suo tempo.
Si chiede al personale in indirizzo di prendere visione della presente comunicazione, eventualmente comunicando via mail all’indirizzo veic839002@istruzione.it la propria volontà di aderire o non aderire all’agitazione sindacale entro e non oltre le ore 9.00 del 23 settembre 2023.
Si ringrazia per la collaborazione.
da Psc011-webmaster